giovedì 19 maggio 2011

MD 12

Peccato che questo aereo non esiste 

Blackbird SR-71

Il Lockheed SR-71, meglio conosciuto con il soprannome non ufficiale Blackbird, era un ricognitorestrategico statunitense che prestò servizio dal 1966 fino al 22 1989, anno in cui tutti gli esemplari furono dismessi a causa della soppressione dei fondi per il loro utilizzo. Durante la sua carriera, l'SR-71 ha infranto alcuni record, come la maggior velocità mai raggiunta da un aereo (3.530 km/h) e l'altezza massima (quasi 26.000 metri).

Boomerang Jet on Water

domenica 8 maggio 2011

Mirage 2000


Il Dassault Mirage 2000 è un caccia multiruolo di costruzione francese entrato in servizio nella prima metà degli anni 80.
È stato il primo caccia da superiorità aerea ed intercettazione europeo della nuova generazione (quella degli anni 70) ad essere entrato in servizio operativo. Ha conosciuto un'evoluzione tecnica considerevole, fermo restando la struttura basica, ed ha ricoperto praticamente tutti i ruoli possibili per un caccia leggero classe 10 tonnellate, ottenendo un notevole successo commerciale in quattro diversi continenti.

C 130




Il Lockheed AC-130 è quadrimotore a turboelica impiegato come cannoniera volante pesantemente armata per l’attacco al suolo, in servizio presso l'United States Air Force dalla fine degli anni 60 fino ai giorni nostri. L’aereo è una variante del c 130 da trasporto costruito dalla Lokheed e viene convertito dalla Boeing in cannoniera.
Il velivolo è in dotazione solo all’USAF che lo ha impiegato nella guerra del Vietnam e nella guerra del Golfo, dove peraltro uno di questi aerei è stato abbattuto.

Sepecat Jaguar


Il SEPECAT Jaguar è un aereo da attacco al suolo bimotore a getto sviluppato in collaborazione tra Francia e Regno Unito negli anni 60 durante quello che è risultato uno dei maggiori programmi aeronautici anglo-francesi. È stato uno dei principali cacciabombardieri dell’Armeen de Air francese fino al 1di luglio del 2005 (quando è stato sostituito dal Dassault Rafale) ed è stato impiegato dalla Royal Air Force britannica fino all'aprile 2007. È tuttora in servizio con le aeronautiche militari di molte nazioni.

AMX

                                               
L'AMX International AMX (denominato Ghibli nell'Areonautica Militare Italiana); è un aereo d'attacco al suolo monomotore a getto ad ala alta a freccia prodotto in Italia e Brasile dagli anni 80 ed ancora in produzione.
Nato a seguito di un requisito dell'Aereonautica Militare Italiana e della Forza aerea brasiliana per un aereo da appoggio tatticoe per le specifiche italiane, risulta il naturale sostituto del G-91Y. È stato acquisito dall'Aeronautica Militare in 110 esemplari, insieme con 26 esemplari biposto.La produzione è stata distribuita tra Aeritalia, Ameracchi ed Embraer, con lo sviluppo di 6 prototipi.

sabato 7 maggio 2011

Piaggio p 180

Il Piaggio P180 Avanti è un aereo da trasporto executive da 6 - 9 passeggeri progettato e costruito dall'italiana Piaggio Aero. È attualmente l'unico aereo al mondo disegnato, sviluppato e certificato con una configurazione a tre superfici portanti, prodotto in serie.

giovedì 5 maggio 2011

Aerei per la guerra in libia nella base di decimo





MIL MI 24


Il Mil Mi-24 è un elicottero d'attacco sovieticoche è stato largamente impiegato dal periodo della guerra fredda fino ai giorni nostri. Derivato dal MIL MI-8, ha una fusoliera diversa e più compatta, adatta a trasportare solo 8 uomini invece dei 28-32 uomini che trovano posto a bordo del Mil Mi-8. È un elicottero molto più agile e veloce del suo predecessore e dispone inoltre di una elevata potenza di fuoco e una pesante corazzatura.

martedì 3 maggio 2011

B737 800 Ryanair dreamliner+ la BOEING COMPANY

La Boeing Company è la più grande costruttrice statunitense di aeromobili e la più grande azienda nel settore aerospaziale. Ha sede a Chicago, ma i suoi stabilimenti principali si trovano nei pressi di Seattle. È anche il secondo più grosso contraente militare degli Stati Uniti ed il primo produttore di aerei civili, seguito da Airbus.